Il 24 Ottobre ci siamo recati a Rimini per ritirare il Premio Nazionale Cresco Award Città Sostenibili come “Miglior progetto rivolto a Istituti Scolastici e ad attività per gli studenti” vinto dal nostro Progetto: S.A.U.N.A. ( Sostenibilità Ambientale Urban Nature e Avifauna ).
Un lavoro in partnership con Comune di Brescia Settore Sostenibilità Ambientale, il Civico Museo di Scienze Naturali con il supporto delle ragazze del Servizio Civile e l’Istituto Ovest 2 di Brescia.
Una bella vetrina per tutti e soddisfazione per il bel lavoro e l’impegno dimostrato.
Il premio è stato consegnato da Adriana Spazzoli, Presidente Fondazione Soliditas e ritirato dal nostro Assessore con delega all’Ambiente, al Verde e ai Parchi Sovracomunali Miriam Cominelli.
Una gran bella giornata e una grande soddisfazione per la nostra attiva sezione LIPU.
Progetto S.A.U.N.A. (Sostenibilità Ambientale, Urban Nature e Avifauna)
Il nostro Progetto S.A.U.N.A. (Sostenibilità Ambientale, Urban Nature e Avifauna) ha vinto il primo premio nazionale “Cresco Award Città Sostenibili” come “Miglior progetto rivolto a Istituti Scolastici e ad attività verso gli studenti” assegnato dalla Fondazione Soliditas, la cui giuria era presieduta dal Rettore del Politecnico di Milano, in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il premio sarà conferito in occasione dell’assemblea nazionale dell’ANCI il 24 Ottobre a Rimini.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti al progetto, Comune di Brescia, Museo di Scienze, Lipu sez. di Brescia, Insegnanti e Studenti della Scuola Tridentina ed un grazie di cuore alla maestra Pierangela Svanera per aver coordinato e reso possibile il progetto.